Entry-header image

Vivi il tuo Ticino


Gentili ospiti,

Anche quest’anno viene riproposta l’azione Soggiorna in Ticino. Se siete residenti nel nostro Cantone (maggiorenni e domiciliati) avete la possibilità di vivere il Ticino a un prezzo scontato.

L’azione Soggiorna in Ticino, promossa dal Cantone in collaborazione con BancaStato e Azienda Turistica Ticinese, è l’invito a scoprire il piacere di una vacanza nel nostro Cantone. La proposta è supportata da uno sconto del 20% su pernottamenti più colazioni (extra e tasse di soggiorno esclusi) per una spesa minima di CHF 150/soggiorno.

Come ottenere lo sconto

  1. Se sei maggiorenne e domiciliato in Ticino scegli la struttura ricettiva partner Ticino Ticket nella quale vuoi soggiornare: albergo, ostello della gioventù o campeggio.
  2. Individua il periodo tra il 16 agosto 2021 e il 31 dicembre 2021 (la vacanza può anche terminare a gennaio 2022, l’importante è che inizi entro il 31 dicembre 2021).
  3. Al momento della riservazione accertati che aderisca all’iniziativa (clicca qui) e contatta direttamente la struttura che hai scelto per il tuo soggiorno. Comunica che desideri usufruire del 20% di sconto sul soggiorno se il totale (pernottamenti + colazioni, extra e tasse di soggiorno esclusi) è pari ad almeno CHF 150.
    Attenzione: non puoi riservare tramite le OTA (agenzie di prenotazione online).
  4. Quando arrivi alla struttura scelta, al momento del check-in, attiva il tuo Ticino Ticket digitale o fatti consegnare il ticket in formato cartaceo. Entrambi ti danno la possibilità di viaggiare gratuitamente per tutto il periodo del tuo soggiorno su tutti i mezzi di trasporto pubblico della Comunità tariffale Arcobaleno. Inoltre, puoi ottenere importanti agevolazioni sugli impianti di risalita, la navigazione e sui principali attrattori turistici.
  5. Goditi la tua vacanza e, se ti va, condividi l’esperienza sui Social Media con #viviiltuoticino oppure #iltuoticino.
  6. Al momento del check-out, se il costo del soggiorno (pernottamenti + colazioni, extra e tasse di soggiorno esclusi) è pari ad almeno a CHF 150, usufruisci di uno sconto del 20% (fino ad un valore massimo dello sconto di CHF 500).
  7. Una volta rientrato avrai diritto a un buono Scopri e gusta dal valore di CHF 25, da richiedere tramite il sito viviiltuoticino.ch.
    Attenzione: è possibile richiedere un unico buono per soggiorno, indipendentemente dal numero di persone pernottanti.

Vi aspettiamo. Prenotate subito la vostra vacanza. Non perdete l’occasione di vivere il vostro Ticino.

Ariane Dorit Polli e Ilaria Rita Belluzzi

Gentili ospiti

A seguito delle ultime disposizioni federali vi informiamo che a partire da lunedì 13 settembre 2021, per permettervi di usufruire liberamente di tutti i nostri servizi, al check-in è richiesta la presentazione di un Certificato Covid con codice QR valido. Il Certificato è necessario per tutti gli ospiti a partire dai 16 anni.

Un test Covid è effettuabile presso la Farmacia Neuroni a Riva San Vitale previo appuntamento. Tel: 091 648 22 44.

Tutto lo staff di Dolceresio B&B è vaccinato e vi augura sin da ora un piacevole soggiorno.